CONDIZIONI

DI VENDITA

SPEDIZIONI

Il titolare del sito www.storiediliguria.it, finalizzato alla promozione dei prodotti on line, è Ma.De S.a.s. di Federico Alberto e Alessio Lo Muzzo, con sede legale e operativa in Italia, Largo dei Vegerio 6/6B – Savona, Iscr. Reg. Imp. SV211000, C.F. e P.IVA n. 01768740092, Cap. Soc. Euro 3.000.

La gestione del magazzino e della spedizione è affidata alla società Rossi 1947 S.r.l., esercente l’attività di vendita prodotti alimentari con sede u.p  Passo Ponte Carrega 62Qr – 16141 Genova (GE).

I  costi di spedizione in Italia ammontano a € 5,00 indipendentemente dalla modalità di pagamento scelta.

I  costi di spedizione in Europa ammontano a € 14,90 indipendentemente dalla modalità di pagamento scelta.

Consegna per l’Italia: in circostanze operative normali i tempi di consegna della merce è di 24/48h nei giorni lavorativi dalla ricezione dal pagamento dell’ordine.

Consegna per l’Europa: in circostanze operative normali i tempi di consegna della merce è di 48/72h nei giorni lavorativi dalla ricezione dal pagamento dell’ordine.

Modalità di consegna

I corrieri espresso – BRT, DHL, TNT – consegnano dal lunedì al venerdì. Non hanno fasce orarie fisse: per questo motivo chiediamo che l’indirizzo indicato sia sempre presidiato; possiamo provvedere a segnalare al corriere una necessità di orario ma è a discrezione della filiale di competenza del corriere l’organizzazione del giro di consegne.

Se ci fosse un’urgenza particolare, chiediamo un contatto preventivo per poter valutare insieme i servizi premium forniti dai corrieri. I numeri telefono da fare riferimento sono +39 010 503239 oppure su WhatsApp al numero +39 324 6018704

Indirizzo di consegna e indirizzo di fatturazione

Se sei spesso fuori di casa durante i normali orari di consegna, ti basta indicare un indirizzo diverso per la consegna, che puoi indicarci durante la procedura d’ordine. La merce potrà così raggiungerti anche sul luogo di lavoro, da un vicino, da amici o conoscenti.

L’indirizzo di consegna serve solo per il buon fine della spedizione e non viene in alcun caso utilizzato per verificare la solvibilità o per scopi di marketing.

Imballaggi

La gestione delle spedizioni è affidata all’azienda Rossi 1947 s.r.l. e prevede il rispetto delle procedure HACCP relative alla sicurezza alimentare. L’azienda con oltre 20 anni di esperienza ci assicura che tu riceva il tuo ordine in perfetto stato: utilizzano imballaggi adeguati per la protezione e la conservazione dei prodotti. Grazie a questa collaborazione possiamo offrire a nostri utenti una selezione di prodotti “freschi” quali salumi, formaggi, burro, foie gras, salmone, caviale, bottarga, pesto genovese e pasta fresca.

Per garantire la catena del freddo gli ordini vengono confezionati in appositi imballi come buste termiche e contenitori isotermici di EPS per alimenti (un tipo di polistirolo espanso) di spessore di 2 cm che permettono, grazie all’inserimento di ghiaccio gel il mantenimento della temperatura. La quantità di ghiaccio inserito all’interno degli imballaggi termici varia in base alla località di consegna e alle temperature stagionali. Viene utilizzato questo refrigerante per diverse caratteristiche:
· È compatibile con i generi alimentari secondo la legge 155 HACCP
· Non è deperibile ed è atossico (a differenza del ghiaccio secco)
· Non provoca shock termico ai prodotti
· Ha un’elevata capacità di refrigeramento
Quando la catena del freddo non è necessaria, per proteggere da eventuali urti i prodotti ordinati vengono imballati in scatole di cartone ondulato.

COMUNICAZIONE PER E-MAIL

Si prega inoltre di rispettare le seguenti avvertenze di sicurezza:

MA.DE S.a.s. e la società Rossi S.r.l. non Le chiederanno mai di rivelare i Suoi dati personali, né telefonicamente né tramite e-mail, fatta eccezione per eventuali chiarimenti riguardanti un ordine online in corso, e comunque mai senza riportare il numero d’ordine.

In caso di dubbi riguardo l’autenticità di un messaggio e-mail proveniente da MA.DE S.a.s. o da Rossi s.r.l. non esiti a contattare il nostro Servizio Clienti, che provvederà a verificare se l’e-mail da Lei ricevuta sia stata effettivamente spedita da una delle due società.

Potrai contatta l’Ufficio Assistenza ordini al numero di telefono +39 010503239 o al nostro indirizzo e-mail: info@madesas.it

I principali messaggi e-mail che verranno spediti nel corso di un ordine sono brevemente descritti di seguito:

Conferma d’ordine: immediatamente dopo il tuo acquisto, viene inviata un’e-mail che conferma la ricezione dell’ordine. Un contratto di compravendita si viene a creare solo attraverso l’invio della merce ordinata, del quale ti informeremo via e-mail.

Conferma della spedizione: riceverai un’altra e-mail una volta che il pacco sarà stato consegnato al corriere scelto. A partire da quel momento, in circostanze operative normali, potrai riceve il pacco tra 24/48h nei giorni lavorativi.

Ricevimento del pagamento: non appena avremo ricevuto il tuo pagamento, ti invieremo una relativa conferma via e-mail, indipendentemente dalla modalità di pagamento da te scelta.

Conferma del tuo reso: non appena il suo reso sarà elaborato, ti verrà inviata una email di conferma.

RESO

La tua soddisfazione è la nostra priorità.

Hai il diritto di recedere dal contratto, restituendoci gli articoli che hai acquistato, entro 14 giorni dalla loro ricezione. Questo diritto può essere esercitato anche per articoli a prezzo ribassato.

Ai sensi del Decreto Legislativo 206/2005 (Codice del consumo, a norma dell’articolo 7 della legge 29 luglio 2003, n. 229) il cliente consumatore ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, entro 10 giorni dalla consegna dei prodotti. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare comunicazione per iscritto a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento a MA.DE S.a.s. , Largo dei Vegerio 6/6B – 17100 Savona (SV), Italia oppure all’indirizzo di posta elettronica info@madesas.it indicando il prodotto o i prodotti per i quali intende esercitare il Diritto di Recesso, purché integri. Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, MA.DE S.a.s. provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce.

Il diritto di recesso si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato. Il bene acquistato dovrà essere integro. A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, MA.DE S.a.s. darà comunicazione al cliente dell’accaduto, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso. MA.DE S.a.s. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, MA.DE S.a.s. provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 20% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino. Se il prodotto è stato aperto con la rottura dei sigilli il prodotto non verrà rimborsato.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, MA.DE S.a.s. provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 30 giorni dal rientro della merce sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato al momento dell’acquisto. Nel caso di pagamento con Bonifico Bancario sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie (Codice Iban completo) sulle quali ottenere il rimborso.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui MA.DE S.a.s. accerti: – la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale; – l’assenza di elementi integranti del prodotto; – il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, MA.DE S.a.s. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Ai sensi dell’art. 55 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso nel caso in cui la vendita abbia ad oggetto prodotti confezionati su misura o personalizzati o che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente come per l’appunto alimentari freschi da noi commercializzati. Nonostante ciò MA.DE S.a.s. offre la possibilità di recesso per i prodotti alimentari deteriorabili unicamente alle seguenti condizioni:

Il cliente ha diritto di recedere dall’acquisto di merce fresca a rischio di deteriorabilità se ha ritirato il pacco al primo tentativo di consegna da parte del corriere. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato – al primo passaggio del corriere – il diritto di recesso decade.

Il cliente ha diritto di recedere dall’acquisto di merce fresca a rischio di deteriorabilità se al momento dell’apertura della confezione il prodotto risulti alterato o non presenti le caratteristiche specificate al momento dell’acquisto.

Il diritto di recesso per i prodotti a rischio di deteriorabilità potrà essere esercitato con l’invio, entro 24h dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta tramite il nostro servizio di posta elettronica all’indirizzo info@madesas.it. Nella comunicazione dovrà essere indicata la descrizione dei prodotti che si intendono restituire e la relativa alterazione. Il tutto deve essere accompagnato da prova fotografica.

Sarà cura di Rossi s.r.l. provvedere al ritiro della merce appena ricevuta la comunicazione da parte del cliente. MA.DE S.a.s. si riserva di valutare l’effettivo deterioramento del prodotto fresco al momento del rientro. Qualora non venga riscontrata la sussistenza dell’alterazione verrà effettuata comunicazione al cliente e non si procederà alla restituzione del prezzo pagato.

Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e MA.DE S.a.s. si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. La Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione delle controversie online, a cui potrai accedere tramite questo link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/. Nel caso volessi portare una questione alla nostra attenzione, ti invitiamo a contattarci.

Email: info@madesas.it

PEC: ma.des.a.s@prontopec.com

Telefono: +39 0192054914