VIDEOMAKERS IN LIGURIA

VIVERE L’ESPERIENZA DI UNA MASTERCLASS DI REGIA IMMERSI NEL CUORE DEL MEDITERRANEO!

Un’esperienza turistica unica e innovativa a contatto con la natura e i borghi liguri: il mare, le riviere della costa, i terrazzamenti a picco sulle vali, i boschi, gli alpeggi ma anche le cittadine culla di una storia e di una cultura che vengono da lontano.

Un’esperienza professionale e formativa, un workshop itinerante di regia documentaristica, con la produzione di materiali audiovisivi originali sul territorio e l’acquisizione di competenze da professionisti del settore.

 

Masterclass a gruppi omogenei di massimo 8 partecipanti nella formula 4 notti /5 giorni.

 

Alla scoperta delle eccellenze e delle peculiarità della Liguria attraverso i personali punti di vista di ciascun turista/videomaker.

Nei giorni di esperienza i partecipanti saranno seguiti dal regista professionista per raccogliere idee e realizzare un elaborato video sul territorio.

Il regista condividerà con loro esperienze e metodologie di lavoro e avrà la possibilità di valutare e partecipare attivamente alla realizzazione degli elaborati.

I partecipanti, guidati dallo sguardo del regista, saranno chiamati a realizzare un elaborato video di taglio documentaristico.

IL PROGRAMMA

– Arrivo/ sistemazione

– Brief in aula. Inizio della fase di preproduzione

– Produzione e shooting sul territorio

– Postproduzione e pubblicazione lavori entro 30 gg dal termine della masterclass

 

Il programma specifico delle giornate sarà organizzato in tappe scelte per le loro peculiarità artigianali, gastronomiche, paesaggistiche e culturali.

MOOD DI VIAGGIO

Questo tour è bellezza, cultura, avventura e voglia di esplorare, quindi abiti leggeri e voglia di scoperta. Per il bagaglio vale la regola “less is more”, senza dimenticare la tua attrezzatura per fare le riprese più belle ed emozionanti.

 

Coming soon…

 

Presto on line la prima proposta esperienziale.

 

I posti sono a numero limitato. Le partenze saranno organizzate in gruppi omogenei per competenze tecniche.

 

Per maggiori informazioni scrivi a hello@storiediliguria.it  

REGIA: SAMUELE WURTZ

Samuele è di Genova, dopo la laurea in Lettere Moderne è stato ammesso al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma che ha abbandonato per continuare in proprio la sua esperienza di regista. Si occupa principalmente di documentari e pubblicità. Gestisce la produzione di un prodotto cinematografico, dalla sceneggiatura al montaggio. Realizza filmati di grandi animali marini ripresi nel loro ambiente naturale sia in superficie che in immersione con strumentazioni e tecniche del tutto innovative. Numerosi i progetti di comunicazione e promozione dei territori e delle destinazioni turistiche realizzati negli ultimi anni.

 

Durante la 5 giorni immersiva sul territorio sono previste attività serali collaterali anche aperte alla cittadinanza.

 

Un’esperienza turistica a 360 gradi e la possibilità di acquisire nuove competenze.